lunedì 12 settembre 2011

Twaddlers - Space (2010)



The Twaddlers sono un gruppo Indie-Rock di Trento che si ispira a bands come Strokes e Franz Ferdinand.  Sopra un video di "Space" eseguita dal vivo. Sotto il link per scaricare la loro demo, registrata all'Area di Trento nel 2010. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI / DOWNLOAD HERE!

domenica 11 settembre 2011

Crop Circles: split (2011)



I Crop Cicles sono un gruppo Punk-Hardcore di Rovereto/Trento, senza mezzi termini, il miglior gruppo Punk-Hardcore in provincia. Ci suonano membri o ex membri di gruppi come Hardaway, Mitraglia, Violent Shit. Hanno pubblicato una demo nel 2009 e un 7" nel 2010.
La novità invece sta nell'uscita in giugno di un nuovo split, un disco diviso tra loro e i milanesi Light Up! Registrazione impeccabile e ben masterizzata, disco stampato in vinile, grafica di copertina spettacolare. La parte riguardante i C.C. contiene tre pezzi punk-hardcore, fantasiosi, precisi, pieni di stacchi e cambi di tempo convincenti che sfociano ovviamente in cavalcate al fulmicotone che farebbero saltare la platea più ingessata. Giusto per non far capire che i Crop Circles mi piacciono. Sopra un video di una loro performance, sotto due link: il primo per lo split con i Light Up!, il secondo per la demo e il primo singolo del 2010, all together! Scaricate e godetene tutti.

Split Crop Circles/Light Up! (2011)
SCARICA QUI! /DOWNLOAD HERE!

Crop Circles - Demo(2009)+7"(2020)
SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Zeroids - st (2011)



Gli Zeroids, sono un gruppo Punk/Garage proveniente da Trento/Bolzano. Si sono formati nel 2008, influenzati dalla prima ondata del punk americano (New York Dolls, the Heartbreakers, Johnny Thunders) e da suoni britannici dei tardi '80s/primi '90.
Questo il loro primo lavoro, registrato nel 2010 ma uscito solo a maggio 2011. Sopra potete ascoltare "Just Another man", sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!//DOWNLOAD HERE!

martedì 23 agosto 2011

Reietti - Demo (2002)



I Reietti erano un gruppo punk-oi! proveniente da Brentonico o zone limitrofe, attivo nei primi anni '00. Sopra, il video della loro hit "Brucia i Nazi" mette in chiaro come la pensavano. Sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Bullmastiff - Demo (2004)


I Bullmastiff sono un gruppo hard-punk-r'n'r nato nato tra Arco e Brentonico nel 2004. Ci suonavano membri di Figli di Alex, Hardway, Sfregio e C.S.M. Hanno inciso una demo e fatto qualche concerto prima di dedicarsi ad altri progetti. Qui sopra la copertina della loro demo. Qui sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.


SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

martedì 21 giugno 2011

Lunauta - Maiale (2010)



I Lunauta sono un gruppo rock di Trento (o Sardagna?). Ci suonano membri dei Nibraforbe e un ex Grandine. Copio e incollo in puro stile giornalistico De Santi: "il gruppo nasce nel settembre 2007 dalle ceneri d’altri tre gruppi impegnati da diversi anni nel panorama musicale trentino. Dall’immediata affinità dei tre elementi nascono, dopo solo un inverno di lavoro degli ottimi spunti che portano la band nella primavera 2008 ad incidere diversi brani originali. L’ispirazione musicale e di stile nasce dall’umido delle pareti della loro sala prove, un’originale e minuscola casa porta attrezzi situata in una campagna sulle colline di Trento, un luogo ideale per sperimentare nuove sonorità in assoluta calma. Ma il sound che propongono i Lunauta è tutto altro che tranquillo: una fusione di suoni armonici e disarmonici, ruvidi e delicati che trasudano esperienze grunge, rock e stoner, accompagnati da parole che cercano di evocare determinate situazioni emotive più che raccontare qualcosa di concreto". Sopra un video del gruppo alle selezioni di Italia Wave, sotto il link per scaricare la loro demo autoprodotta, "Maiale". Scaricate e godetene tutti.


SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

lunedì 6 giugno 2011

SdA - Set The Fire To The Brothel (2004)



"S.d.A. è una sigla che ha assunto parecchi significati nel corso degli anni, contrassegnando il nucleo del gruppo formato da Max Bortolameotti e Stefano Carloni. Da loro sono nati gli Stati di Angoscia, grazie alla preziosa collaborazione di Stefano Pandini alla voce e dei batteristi Michele Barcelli e soprattutto Francesco Foletti. La lunga storia degli S.d.A. parte nel '94 dagli Stati d'Animo. Il sound si colloca nel rock alternativo riecheggiando il primo Nick Cave e gli Stooges."
"Set The Fire To The Brothel" è l'ultimo disco della band, il mio preferito. Presto disponibili anche i lavori precedenti degli SdA. Sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

22 Gennaio - Demo (2005)


I 22 Gennaio erano un gruppo rock di Rovereto. Si chiamavano 22 Gennaio perchè tutti e tre i membri della band erano nati, ma guarda un pò, il 22 gennaio. La loro demo è del 2005. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Mitraglia - Mitraglia (2004)

I Mitraglia erano un gruppo punk hardcore/grind/metal di Rovereto/Besagno. Ci suonavano membri di gruppi ormai sciolti come i grinders Violent Shit, e i già citati Skaramucha. Ora parecchi di loro suonano nei Crop Circles, ottimo gruppo punk hardcore, neanche a dirlo, che ha appena pubblicato un 7". Sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE

Interferenza - Binario Morto

Le Interferenza erano un gruppo punk hardcore tutto al femminile di Trento di metà anni '00 circa. Non ricordo l'anno in cui è uscita la loro demo "Binario morto", di loro ricordo "O mio Dio o mio Dio" e uno o forse due di concerti alla casa di Pietramurata prima che iniziassero le feste dell'associazione Sonà; 2003? 2004? Se qualcuno a più informazioni si faccia avanti. Qua sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

martedì 31 maggio 2011

Kills Moths: Demo (1988)

"I Kills Moths sono stati probabilmente il primo gruppo del Trentino a suonare brani pescati dalle compilation “Nuggets” e “Back from the grave”, in un momento in cui non c’era nessun altro, o quasi, a frequentare quei suoni e quelle atmosfere. Fortemente influenzati dal punk ’77 nei primi tempi, con in repertorio un miscuglio di cover che andavano dai Sex Pistols, ai Cramps fino ad arrivare a Sonics e Stooges, il loro suono poi si è spostato verso sonorità più in stile Rolling Stones e Flaming Groovies. Il demo raccoglie alcuni brani originali, una strana miscela tra garage, punk e un tocco di post punk, e alcune cover. I Kills Moths tra il 1987 e il 1990 hanno tenuto una cinquantina di concerti in Trentino e in Veneto. Hanno fatto parte dei Kills Moths: Mauro Andreolli, Marcello Mairer, Stefano Laudadio, Sandro Boscolo, Claudio Cognola." Grazie infinite a Marcello Mairer per questa perla. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

lunedì 30 maggio 2011

The Ficient: Se vuoi fare il bullo...fallo fino in fondo! (1999)

“Questa la storia della band che ha caratterizzato la scena underground Trentina verso la fine degli anni '90. Il tutto nasce nel 1993 quando Davide e Re(u)mo, due sballoni un po' sfigati e un po' playboy, annoiati a causa di un'interminabile coda creatasi all'entrata del mitico concerto dei De Che e Senzabenza nella sala mensa dell'Università di lettere di Trento, decidono di fondare una band...una punk rock band! Ecco quindi che mossi da fervore artistico e un' irrefrenabile passione per le droghe e le ragazze, decidono di intrufolarsi alla festa dell'Istituto D'arte rubare i migliori elementi delle band previste nel programma del giorno per esordire con due pezzi tra uno show e l'altro per poi andare a limonare con le sbarbine locali. E'li che incontrano Franz Penasa, un uomo dal genio musicale innato ma privo di uno strumento. Dave si ricorda di avere un basso color puffo da qualche parte e decide di fregare il futuro amico vendendo lo strumento per un prezzo poco inferiore a quanto lo aveva pagato. Ecco quindi che comincia a prendere corpo ciò che poi diventerà il gruppo leggenda urbana del Trentino: THE FICIENT! Entrano nel gruppo Gianluchi alla batteria e, dopo numerosi chitarristi, (chi datosi allo straight edge, chi andato a sposarsi nelle Filippine) Phoborz che cambia 6 chitarre diverse per i primi 6 concerti! Dopo aver registrato il primo demo ("Punkaschutzen" -1998- una merda!) registreranno 2 pezzi alla discoteca "Triangolo" di Lavarone (BAMBINO MORTO/COWGAY-cover dio Jovanotti) andati irrimediabilmente perduti. Uscirà di scena il Grande Gianluchi e subentrerà papà Marcello autoproclamatosi fin da subito Lord Mairer. E da qui in poi saranno cazzi! Ultimo vagito il demo CD "Se vuoi fare il bullo...FALLO fino in fondo!" registrato in una mattina e mai pubblicato! Definiti ingiustamente dalla stampa locale come gruppo demenziale cercano senza successo di scollarsi di dosso questa limitante etichetta minacciando più volte il giornalista DJ icona del Dark Dolomitco aka Tortello De Santis. Nonostante questo numerose performance al limite della provocazione e dell'oltraggio al pudore vengono effettuate, alcune leggendarie, alcune da buttare via. Il gruppo si scioglie nel 2001 poco dopo l'uscita di Dave e Re(u)mo, lasciando un buco non ancora riempito nella scena rock Dolomitica ed il ricordo di una band di vere rockstar di provincia. Re(u)mo si trasferisce a Madrid, Dave a Copehagen, Lord Mairer spaccia CD originali nei sobborghi di Trento e attualmente suona la batteria nei Mossa Ambigua. Franz, Borz e Gianluchi fondano i Supercanifradiciadespiaredosi.”
Copiato e incollato pari pari dalla pagina web del gruppo. Qua sotto il link per il download della poderosa The Ficient's demo "Se vuoi fare il bullo...fallo fino in fondo". Scaricare e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Gli Asincroni - Introducing (2010)


Gli Asincroni sono una garage band dedita alla coverizzazione dei masterpiece del garage’60 alla Sonics e del garage’80 alla Miracle Workers, Fuzztones, Chesterfield kings, oltre a qualche brano Surf. Un gruppo da festicciole in cantina (sia chiaro, è un complimento), che riesce a far scuotere i fianchi anche ai personaggi meno dediti allo sport. Qui sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

La Piccola Orchestra di Felix Lalù



Felix Lalù è Felix Lalù. Non solo, è anche "La Ostia" e "La Piccola Orchestra di". E pure un pezzo di Bue. Vergognosamente copiato e incollato dalla sua pagina web:
"Dopo aver girato il mondo militando in gruppi seminali quali Crosby Stills Nash & Celine Dion, Righeira, Miroslav Fagocevic Tribute Trio, SuperKlero e Piccolo Male Puro. Dopo aver sbancato i botteghini e fatto ballare migliaia di cubiste (tutte con tette paurose) con le hit techno-cristiane "Ora pro Felix" e "La unica iglesia que ilumina es la iglesia que arde". Dopo aver fondato La Ostia - Registrazioni Artigianali, etichetta indipendente che ha lanciato tossicomani come Nirvana, Miles Davis, el Camaron de la Isla e Gigi D’Alessio. Stanco dello star system, delle groupie, delle droghe pesanti, di satana e della propoli, Felix Lalù: si ritira in Val di Rabbi, tra le amate montagne del Trentino. È dalle rumorose e cazzute sponde del Rio Valorz che nasce La Piccola Orchestra Felix Lalù: neomelodico alpino, folk per metallari, reggae per beoni, afrobeat per autonomisti sudtirolesi, techno per suore in fregola, punk da cameretta."
Sopra un video spot del disco "El se sentiva soul" che mostra cosa vi perdete a non averne un copia vera ma a dovervi accontentare di quella digitale. Qua sotto i link per scaricare i suoi dischi, dal più recente al più antico. Scaricate e godetene tutti.

La Piccola Orchestra di Felix Lalù: "El se sentiva soul" (2009)
SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Juan Saliquet y Felix Lalù: "La tecnica de las tres manzanas" (2008)
SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Piquetitos + Felix Lalù: "PierPaolo Conte/DiscoDiscoDisco" (2008)
SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Felix Lalù: "Braccia strapate all'agricoltù" (2006)
SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

sabato 28 maggio 2011

Skaramucha: Su e Giù con la Mano



Gli Skaramucha sono un gruppo ska con base tra Besagno e Brentonico attivi nella prima metà degli anni '00s, quando da quelle parti c'era un gran movimento di gruppi, di gente, di sottoculture. Alcuni dei membri suonano ora in vari gruppi punk trentini tra i quali Crop Circles, Hardaway, Mitraglia. Il video qui sopra è una chicca surreale, qualcosa che dovrebbe avere un milione di visualizzazioni sul tubo. Qui sotto invece il link per skaricare la loro demo, "Su e giù con la mano", contenente oltre ai loro pezzi anche il video qui sopra e l'artwork di Mattia Dossi. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

giovedì 26 maggio 2011

Dingo: Garage Sessions vol.2



Il volume 2 delle Dingo's Garage Sessions pronte allo scaricaggio. Sopra uno squarcio del loro live allo Shot! Festival ("Fast Race"), sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Dingo: Garage Sessions vol.1


I Dingo sono un gruppo garage-rock di Trento con forti influenze funk. Sono attivi da parecchi anni anche se ora sono in letargo a causa degli impegni lavorativi di alcuni dei membri. Metà di loro ora suona nei Deaf Players. Hanno pubblicato tre dischi-demo, intitolati Garage Sessions vol.1, vol.2 e vol.3. Oltre ad aver partecipato allo Shout! Festival di Verona qualche anno fa, va ricordata la loro data in apertura del concerto dell'immenso Leighton Koizumi con i suoi Morlocks, presso il compianto Arci Kroen di Villafranca nel 2009. Qua sotto il link al volume 1 delle Garage Sessions dei Dingo. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Iguana - White Sand Beach (Demo 2010)



Gli Iguana sono un gruppo surf di Riva del Garda/Arco attivi dal 2004. Nel 2010 hanno pubblicato una demo, registrata in realtà nel 2009, contenente 3 pezzi originali. Suonano surf strumentale ispirandosi a Dick Dale, Ventures e alle colonne sonore dei film di Sergio Leone. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Optical Seeds: 2004-2008



Gli Optical Seeds sono un gruppo garage di Riva del Garda/Arco degli anni '00s. Suonavano garage alla Chesterfield Kings, Fuzztones, Gruesomes e giù di lì. Il revival del garage americano degli anni '80 con un occhio a Back From the Grave e un piglio punk. Hanno suonato poco, in rarissime occasioni, a causa di continui cambi di cantante. Una formazione perennemente instabile. Nell'archivio ci sono registrazioni con 3 diversi cantanti. Sopra un assaggio dell'ultimo live della band. Sotto il link per il download. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Figli di Alex: Discografia 2001-2007



I Figli di Alex sono un gruppo di Arco/Dro in cui suonavo anni fa. Sono stati attivi tra il 2001 e il 2007 e hanno pubblicato un paio di demo e un disco, oltre ad un altro rimasto inedito ma scaricabile da numero siti. Nell'archivio linkato qui sotto anche un live del 2003 registrato alla Sonà di Pietramurata, il luogo dove i FdA si sono esibiti sicuramente di più. I suoni vanno dal punk oi! ignorante delle origini a uno street-punk al fulmicotone, fino ad arrivare a un punk-hardcore di matrice newyorkese prima dello scioglimento. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Great Shakes - First Live 25.04.2009



Preso da furore enciclopedico pubblico il link del primo live dei sottocitati Great Shakes. Una parabola di un anno esatto, curiosamente testimoniata dalle registrazioni del primo e dell'ultimo concerto della band. E dal video qui sopra di un live allo Chalet de la Mot di Baselga di Pinè. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

Great Shakes - Last Live 25.04.2010


I Great Shakes sono un gruppo di Arco. Hanno iniziato a suonare nella primavera del 2009 ed hanno smesso di farlo in quella del 2010. Partiti come trio, si dedicavano inizialmente a strimpellare covers di power-pop e garage. Con l'allargarsi della formazione a 5 membri arrivano i pezzi originali, più complessi e vicini all'indie. Questo concerto, l'ultimo del gruppo, è l'unica registrazione di quasi tutti i loro pezzi originali, più due cover (Dream Syndicate e Gang of Four). La qualità dell'audio è ottima, grazie ad un service eccellente e un successivo mixaggio. Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI!/DOWNLOAD HERE!

False Friends - Only Rock Will Survive Us (Little Gun 2010)


I False Friends sono un gruppo di Trento attivo dai prestorici anni '90. La loro carriera è segnata da un'evoluzione nelle sonorità dovuta, più che ai numerosi cambi di formazione, alle mutazioni soniche di Michele Bertamini, cantante e chitarrista del gruppo. Nonostante abbiano pubblicato alcune demo non se li caga mai nessuno, a torto, aggiungo io. Infatti sono una delle bands più creative del panorama locale, oltre ad essere probabilmente gli unici pollardiani in Italia. L'influenza degli americani Guided By Voices è palpabile , dalla musica alla grafica. Senza dubbio meriterebbero più attenzioni. L'estate scorsa, dopo un paio di live e un'intervista su Missin'Link, hanno fatto uscire un disco, totalmente autoregistrato e autoprodotto, distribuito solo tra gli aficionados. Lo donano gentilmente alla rete, in anteprima su queste pagine. Sotto in download gratuito. Scaricate e godetene tutti.