domenica 25 maggio 2014

The Ome Brothers - "In The Beat" (2013)

The Ome Brothers sono un duo di ragazzi giovanissimi (12 e 14 mentre scrivo) provenienti da Arco. Nella loro cameretta/sala prove hanno inciso un album con 9 pezzi originali più una cover dei Beach Boys. La loro musica è risente dell'influenza del rock'n'roll degli anni '60 e '70 inglese e americano, dai Beatles a Bruce Springsteen, dal powerpop fino a sfiorare il punk '77. La tecnica è approssimativa ma i pezzi sono molto belli, diretti e genuini e lasciano intravedere grandi cose non appena cresceranno, anche solo un pochettino. Per ora quello che suonano è autentico garage rock, nel senso filologico e storico della parola. Poca tecnica, tanto entusiasmo e tanto cuore! In questi giorni sto ascoltando "In the Beat" a ripetizione e penso che possano tranquillamente fare invidia a tanti gruppi trentini più "vecchi" e "seri", ma con grossi limiti nella composizione delle canzoni. The Ome Brothers hanno tanto da insegnarci! Scaricate e godetene tutti.

SCARICA QUI // DOWNLOAD HERE!

4 commenti:

  1. Ciao Ome brothers... vi scrivo da l'Inghilterra, e devo dire che avete un bel coraggio a registrare quello che fatte, un bel coraggio a metterlo "on line" vi auguro solo di proseguire... mettere TANTO de quel lavoro nelle prove. e andare avanti cosi. magari farete felice solo la nonna... solo il babbo o solo me.. ma l'importante e fare felice qualcuno.

    RispondiElimina
  2. Seba e Edo mi sa che da oggi avrete una nuova fan...
    Siete bravi e giovani , con il tempo diventerete una band da fare invidia a qualsiasi cantante ...Quando è il prossimo concerto?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina