martedì 24 giugno 2014

Silent Carrion, Suprematism EP II (Mars) (2014)


Pieve di Bono e per la musica Trentina quello che il contro mano e per l'autostrada. Silent Carrion e un entità mono cilindro, scura, e torturata, anonima , misteriosa e pseudonima. Tom Strong, il poli-tastierista  assembla suono per farvi incubare seriamente, con il tipo di musica di sotto fondo che potrebbe corrispondere a un film del orrore, nel momento in quale l'assassino, con la potenza muscolare di Hulk, il cervello della Santache, cannibale, affamato, sfigurato, vendicativo e violentatore, passa con gioia il varco aperto davanti a lui, per venire nella vostra direzione: "Groucho, per favore, non dimenticare la pistola!"
 Scaricare gratuitamente: http://silentcarrion.bandcamp.com/album/suprematism-ep-ii-mars


Per credere alla fine del mondo: http://silentcarrion.bandcamp.com/album/andras

martedì 10 giugno 2014

Stargazers




Calavino nella valle dei laghi protegge un trio del tutto particolare: il fratello e sorella Daniele (basso) e Cecilia (drums) Mattedi formano una solida sessione ritmica per la splendida voce di Laura (chitarra) Galetti. Questa formazione nacque nel 2009 (avevano 13 anni di eta media a l'epoca) e fanno un Rock acustico, pop, canzone Italiana lavorata e pensata. Girano ovunque ce n'è la possibilità, senza lasciarsi impressionare un solo secondo quando tocca aprire per Maurizio Solieri. Lavoro, impegno, voglia di perfezione le caratterizzano: Partecipazione e buon risultati a concorsi locali sono qua per provare il punto primo premio per cover band nel 2014 a Milano, concorso giovani band riva del Garda, stasera mi butto (Egna), fino in fondo (Fondo) etc... le vede al primo o secondo posto ogni volta. Niente album o EP disponibili al pubblico per ora anche se tre canzoni sono state registrate in studio.
Sono disponibili per concerti a traverso la loro pagina facebook.
In tan't varda cosa l'fan sul palco:

lunedì 2 giugno 2014

Tedio - "Klaustrofobicoblìo" (1994)



"Strana sensazione tormentosa di stanchezza e disinteresse nei confronti della vita propria e altrui, mancanza di entusiasmo e di slancio vitale , così poche cose da fare e così tanto tempo. Noia, uggia.(anagramma di TO DIE, significato di divisione te/dio)" Gruppo importante per più di un motivo. Formato nel 1993 si compone di Boris : voce, basso, testi, Davide “Buldra” Buldrini: chitarra e Cristiano Conte : batteria. Questi due ultimi provengono di "Uscita di emergenza". Primi vagiti su K7! Con le mitiche coperte A4 sapientemente piegate: Klaustrofobicoblìo K7 (1994), Intercallare (1997) registrato dal vivo al teatro Don Bosco di Pergine, Akom sampler (compilation, 1997). Prima apparizione su CD nella compilazione "Antisismica vol 2" 1999 marca una mutazione importante con un cambio di line up e il ritorno di Nicola “Fonte” Fontana: basso, "Fontronix":  ecco il Gruppo con DUE bassi e batteria!!!! E tirano fuori lo stupendo "5+2=7" (2000) su di quale si trova il monumentale "NNC" con quale rappresentano il Trentino nel Arrezo wave 2001, e Vincono Il "Sagrock 2001 a Verla di giovo. Tutte le registrazione fino a ora sono al conto di Mauro Andreolli (RSU) che le segue da l'inizio. Tedio Promo 2001 registrato da Alex Carlin conclude la produzione musicale. Il gruppo si scioglie nello stesso anno ma la struttura attuale dei Supercanifradiciadespiaredosi nasce in Tedio. Propongo l'indispensabile indispensabilità della produzione quasi completa di Tedio: quindi liberatevi e godetene senza moderazione:

domenica 1 giugno 2014

Death By Pleasure - "Waited Waisted" (2012)


Per le trippe di Lux interior e di Wendy O'Williams!: Ecco gli Death by pleasure! Avevo fino ad ora sentito parlare poco di "low fi" e di garage (di capanna di giardino, si pero!). Perché sub-coscientemente vedo un ingegnere del suono con occhiali e cravatta dire durante la registrazione : "hmm... non va bene ... bisogna rifare.... l'ago va nel rosso qua e la.... non si può..." e due altri riderli in faccia. Siamo li... nei due pezzi che aprono la paletta di carta vetrata per timpani vergini, preferiscono "Points of view" perché in mezzo al passaggio della rapa a legno da un orecchia a l'altra viene fuori melodie cantate, sapientemente combinate, e bei cori. "Spontaneous combustion" sembra essere la scelta del gruppo per portare questo' EP di (quasi) 6 traccie. E per il rispetto del genere tutto l'EP e registrato distorto in proporzione elegantemente teatrale. Waited, wasted e a prezzo libero quindi: liberatevi e godetene senza moderazione:


Pop_X - Discografia



Pop_X vive e crea con l'unico scopo di essere inqualificabile: sembra che ogni volta che un etichetta si avvicina alla loro schiena fanno in modo che quest'etichetta non corrisponde più... perciò Davide Panizza e Walter Biondani propongono single come "Noi Negli Afro" al prezzo stracciato di €187 perché ANCHE il prezzo e arte! E fanno "Musica dipendente da sostanze stupefacenti a scopo di lucro che promuove l'abuso di alcolici tra i minorenni e le nuove generazioni in vista della terza guerra mondiale in diretta su la quarta rete il prossimo sete gennaio".  Primo vagito nel 2005 con "Pop Per" O "datqcstannopressolos bando" che può ANCHE essere un titolo di album (2012), come Abete di pile  del 2011 su di quale si può trovare la luminosa "La festa del canale". "Porco Io" 2010, "Celestial" 2011 (anch'io posso creare arte, nel disordine!). Sono batteriologicamente contaminati nel depositare parole brutte o insulti su musiche di grande qualità. Come trovare il più grosso diamante del mondo ma rendersi conto che c'è un pezzettino di cacca di mezzo. Stanno sul palco scenico generalmente nella loro biancheria intima e le loro apparizione lasciano ricordi cronici. You tube porta alla moltitudine le loro creazioni nel immagine. Una dimensione parallela da esplorare con un allucinogeno di scelta vostra. Video

SCARICA QUI // DOWNLOAD HERE