Il meglio
nella musica Trentina e che quando pensi di avere chiuso un dossier su un
genere musicale salta sempre fuori qualcosa come Wolf per esempio. La prima
realizazione di Enrico Mariottino si chiama "Visions" e e esce nel
2014 in maggio. Si orienta su l'Ambient, o il Downtempo ed Enrico suona la totalità degli strumenti. E una bella produzione a prezzo più che
accessibile. Quindi potete goderne senza moderazione:
Database Musicale Trentino (DMT), archivio musicale onnicomprensivo dei gruppi e musicisti provenienti dalla provincia di Trento. Scaricate e godetene tutti. Info: missinlinkzine@gmail.com
giovedì 3 luglio 2014
Due di Bastoni, Due di bastoni (2010)
Due di Bastoni è un gruppo che nasce nel 2008, formato da
Alessandro Gobbi (voce e chitarra) e Giulio
Bazzanella (basso). Il nome proviene della carta porta fortuna che Giulio
tiene dal tempo delle superiori. Dal 2009 si
esibiscono in alcune manifestazioni (Piazzetta dell'altra Economia, Festa di
Inizio estate, Festival Acustico, Suoni
Universitari, Live @ Albere park...) in giro per il Trentino, e in alcuni locali, e a volte collaborano con altri musicisti
della regione anche se la formazione stabile rimane
sempre ristretta a due elementi. Il gruppo si scioglie nel 2013 ma lascia
dietro di se un bellissimo Ep di reggae minimalista in scarico gratuito quindi
godetene senza moderazione:
Etichette:
Acustico,
Due di Bastoni,
Reggae,
Trento
Hello again, Happy Mondays (2013)
Marco Ricci, Luigi Segnana , Fabio Nirta sono membri di questo combo elettronico, perso fra la chillwave, la glofi (?). La presenza dei membri della casa del Mirto nella formazione da a l'insieme uno gusto famigliare e sembra che il gruppo si e trasferito a Toronto in provincia di Canada... Un album precede quello proposto qui (nonostante la sua uscita il 24 dicembre 2024) esiste per gli amatori di bassi a forma di buchi neri.... tutti due album sono scaricabile gratuitamente, quindi godetene senza moderazione:
http://helloagainandagain.bandcamp.com/album/happy-moondays
Etichette:
Casa del Mirto,
chillwave,
Elettronica,
Glofi,
Hello again,
Trento
martedì 24 giugno 2014
Silent Carrion, Suprematism EP II (Mars) (2014)
Pieve di Bono
e per la musica Trentina quello che il contro mano e per l'autostrada. Silent
Carrion e un entità mono cilindro, scura, e torturata, anonima , misteriosa e
pseudonima. Tom Strong, il poli-tastierista assembla suono per farvi incubare
seriamente, con il tipo di musica di sotto fondo che potrebbe corrispondere a
un film del orrore, nel momento in quale l'assassino, con la potenza muscolare
di Hulk, il cervello della Santache, cannibale, affamato, sfigurato,
vendicativo e violentatore, passa con gioia il varco aperto davanti a lui, per
venire nella vostra direzione: "Groucho, per favore, non dimenticare la
pistola!"
Scaricare
gratuitamente: http://silentcarrion.bandcamp.com/album/suprematism-ep-ii-mars
Per fare
tornare gli Zombi: http://silentcarrion.bandcamp.com/album/suprematism-ep-i-iupiter
Per le vostre
messe nere: http://silentcarrion.bandcamp.com/album/ruins
Etichette:
Dark,
Elettronica,
Pieve di Bono,
Sillent Carrion,
Val Giudicarie
martedì 10 giugno 2014
Stargazers
Calavino nella valle dei laghi protegge un trio del tutto particolare: il fratello
e sorella Daniele (basso) e Cecilia (drums) Mattedi formano una solida
sessione ritmica per la splendida voce di Laura (chitarra) Galetti. Questa
formazione nacque nel 2009 (avevano 13 anni di eta media a l'epoca) e fanno un
Rock acustico, pop, canzone Italiana lavorata e pensata. Girano ovunque ce n'è
la possibilità, senza lasciarsi impressionare un solo secondo quando tocca aprire
per Maurizio Solieri. Lavoro, impegno, voglia di perfezione le caratterizzano: Partecipazione
e buon risultati a concorsi locali sono qua per provare il punto primo premio per
cover band nel 2014 a Milano, concorso giovani band riva del Garda, stasera mi
butto (Egna), fino in fondo (Fondo) etc... le vede al primo o secondo posto
ogni volta. Niente album o EP disponibili al pubblico per ora anche se tre
canzoni sono state registrate in studio.
Sono disponibili per concerti a traverso la loro pagina facebook.
In tan't varda cosa l'fan sul palco:
Etichette:
Acustico,
Pop,
Rock,
Stargazers,
Val dei laghi
Iscriviti a:
Post (Atom)




